Scopo principale di questa idea è quello di promuovere la cultura del ciclismo attraverso lʼesposizione di biciclette con una storia da raccontare

I ragazzi di Upcycle hanno così contattato costruttori, telaisti e produttori di biciclette, ma anche collezionisti, commercianti e artigiani.

La richiesta è stata quella di portare una bicicletta che avesse delle caratteristiche particolari a livello di innovazione, oppure che avesse una storia da raccontare.

Chi l’ha costruita? Perché l’ha fatta così? Che materiali ha usato?

Nel bike cafè più famoso di Milano solitamente gli eventi si organizzano come si deve e La Bici Del Mese non fa eccezione.

È stato chiesto ai proprietari di lasciare le biciclette in esposizione per un po’ di tempo: bisogna ammirarle. Altra richiesta da parte dell’intraprendente crew di Upcycle è stata quella di presenziare la messa in esposizione, per poter raccontare dal vivo la storia della bicicletta.

Si inizia subito con un grande nome: Dario Pegoretti.

L'interno del locale Upcycle di Milano

Per gli appassionati di biciclette non c’è bisogno di aggiungere altro. Viene considerato un maestro, uno dei più grandi telaisti a livello mondiale. Ha costruito biciclette per Indurain, Pantani, Chiappucci, Cipollini, Roche e molti altri ancora.

L’appuntamento è per mercoledì 14 gennaio 2015 alle ore 19.30 presso Upcycle Milano Bike Cafè via Ampere 59.

Non mancate!

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.