Rimane ancora qualche giorno per inviare la candidatura all’Enervit Endurance Dream (EED), il nuovo progetto dell’azienda che da oltre 50 anni mette la propria esperienza al servizio degli atleti.

Si tratta di un concorso al quale chiunque può partecipare, l’importante è aver voglia di mettersi in gioco per realizzare un sogno sportivo seguendo il proprio istinto.

Con l’ultimo periodo di lockdown e con l’arrivo della bella stagione sono infatti tanti gli sportivi che vogliono intraprendere una nuova avventura, magari in programma da tanto tempo, ed Enervit vuole dare una mano per passare dall’idea all’azione.

Dopo mesi passati a immaginare e pianificare, alcuni sognatori sportivi potrebbero trovare un grosso aiuto nel brand che produce in Italia, e più precisamente a Zelbio (CO), che ha deciso di istituire l’Enervit Endurance Dream per dare tutto il supporto necessario al raggiungimento del risultato.

Alcuni integratori Enervit appoggiati su un tavolo

Panoramica dell’Enervit Endurance Dream

Enervit si propone di aiutare chi ha deciso di intraprendere l’avventura della propria vita indipendentemente dall’elemento della natura scelto (acqua, terra, aria). Un requisito fondamentale è che questo progetto si svolga interamente in Italia perché Enervit vuole promuovere le bellezze del Bel Paese attraverso lo sport.

Chi vincerà questo contest, in singolo oppure con un team, avrà ovviamente a disposizione tutta l’esperienza sportiva che Enervit ha maturato sul campo, off e online. Gli atleti selezionati al termine dell’Enervit Endurance Dream potranno quindi contare su prodotti innovativi e su una strategia nutrizionale e di integrazione personalizzata.

Ciò permetterà allo sportivo o alla sportiva di usufruire di un carburante cucito ad-hoc sulle esigenze specifiche personali e di applicazioni innovative, frutto delle ultime ricerche nel campo scientifico della nutrizione sportiva.

Già, perché Enervit ha messo a punto una App intelligente che nasce con lo scopo di aiutare lo sportivo nella scelta dei prodotti. Si chiama Enervit Nutrition System e permette di determinare cosa assumere prima, durante e dopo l’attività agonistica e amatoriale per assicurare sempre il giusto supporto di idratazione ed energetico.

Oltre al sostegno degli integratori del marchio e dell’App per smartphone, chi sarà selezionato al termine del concorso Enervit Endurance Dream potrà beneficiare dei consigli di atleti, esperti e professionisti nonché attuali testimonial e ambassador di Enervit.

A supportare nel percorso verso il raggiungimento del proprio obbiettivo ci saranno infatti Stefano Baldini, Elena Casiraghi, Hervé Barmasse e Davide Cassani.

Il vincitore del Tour de France 2020 Tadej Pogačar prende dei prodotti Enervit da uno scaffale

Il ciclista della UAE Team Emirates vincitore del Tour de France 2020 Tadej Pogačar è testimonial e utilizzatore dei prodotti Enervit.

Le categorie dell’Enervit Endurance Dream

Enervit permette di partecipare al suo nuovo progetto EED scegliendo tra tre differenti categorie, che permettono a diversi appassionati di provare a realizzare il proprio sogno sportivo.

Tra queste troviamo infatti la “Determination Cycling”, una categoria creata per gli amanti della bicicletta. In sella a una mountain bike, a una bici da strada oppure a una gravel, il ciclista potrà sfidare sé stesso affrontando le salite più dure, i percorsi più lunghi o i tracciati più difficili, ovviamente supportato da Enervit.

Per le donne determinate e intraprendenti invece viene proposta la categoria “Power-Women”. Scegliendo tra corsa a piedi o uscita in bici, le sportive del gentil sesso pronte a mettersi in gioco potranno così realizzare il proprio sogno approfittando dell’occasione offerta dall’Endurance Dream, godendo del supporto degli atleti professionisti e dei prodotti specifici di Enervit.

Infine per gli amanti della corsa e del trail viene proposta la categoria “Tenacity-Run”. Il nome rimanda alla tenacia e alla volontà di superare i propri limiti utilizzando le gambe e la propria resistenza.

Con il podista al centro e la natura a fare da cornice, Enervit vuole dare al vincitore del concorso l’opportunità di essere supportato costantemente sia con una strategia alimentare e di integrazione specializzata sia con i consigli degli esperti del settore.

Due ciclisti pedalano in discesa

Come partecipare all’Enervit Endurance Dream

Partecipare al concorso di Enervit è molto semplice. Per iniziare è necessario visitare il sito internet www.enervitendurancedream.com dove si accede alla pagina ufficiale dell’Enervit Endurance Dream.

Dopo aver compilato il form con i dati personali, si deve selezionare se la partecipazione all’evento sarà in solitaria oppure in team.

Si continua con la scelta della categoria per la quale concorrere (tra le tre descritte in precedenza) e con il racconto del sogno di endurance, una breve descrizione del progetto che si vuole intraprendere.

Una donna impegnata ad affrontare un trail running corre in salita

Prima di concludere e premere sul pulsante rosso “registrati” è necessario caricare un video di presentazione della durata massima di 120 secondi per presentarsi e presentare la propria idea.

Una volta ricevute tutte le canditure, una giuria sceglierà tre progetti, uno per categoria, e selezionando quindi i vincitori dell’EED che potranno realizzare il proprio sogno sportivo con l’aiuto di Enervit.

Ricordandovi che le iscrizioni devono essere inviate sul sito entro il 30 aprile 2021, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’Enervit Endurance Dream per maggiori informazioni, ulteriori dettagli e per consultare il regolamento.

Ai più curiosi potrebbe anche interessare leggere l’intervista a Paolo Calabresi di Enervit realizzata qualche mese fa dal nostro portale dedicato al ciclismo su strada.

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.