Dal 2008 in Flying Machine, ogni giorno, nascono nuove idee per nuovi telai, nuove forme e nuove bici

Benvenuti in Flying Machine, un laboratorio di Perth, Australia. Le biciclette FM sono costruite unendo forse i due maggiori antagonisti esistenti: arte e scienza.

Ma com’è possibile?

Beh, ognuno negli Studios ha competenze differenti, dall’architettura alla fine art, dal graphic design all’industrial design. Diciamo che è una grande collaborazione su più livelli. Il loro motto è can’t stop freedom.

Come ogni laboratorio creativo, le combinazioni dei prodotti venduti sono pressoché infinite.

Tutto ruota attorno a tre serie di modelli:

Serie F: F come fast, veloce. Progettata non di certo per abbattere i record del mondo di velocità. Ovviamente non è necessario spalancare il gas sempre e comunque, ma nel caso, ricordatevi della F

Serie U: U come urban. Maggior riguardo per il comfort, pensata apposta per rendere meno stressante pedalare per le strade della città. Configurabile con numerose opzioni, è disponibile anche il modello da 29” sia da uomo che da donna.

Serie B: la serie urban un po’ più cattiva. Niente più esplosioni di colore, niente più segni. O bianco o nero, questi sono i colori. Pensata per alzare la velocità, per durare e per avere una bassissima manutenzione.

Per maggiori informazioni, il sito www.flyingmachine.com è davvero esaustivo, sia dal punto di vista dei prodotti, sia per quanto riguarda il progetto e la filosofia di questi bad boys della terra dei canguri.

Ah, date un’occhiata alla serie di progetti Custom!

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.