Le biciclette Urban hanno letteralmente conquistato le ultime fiere internazionali del pedale, su tutte Eurobike di Francoforte. Sempre di più le città di tutto il mondo spingono per realizzare piste ciclabili e aree dove sia possibile spostarsi utilizzando veicoli sostenibili.

Il segmento Urban ha così avuto un’incredibile spinta dalla domanda del pubblico e diverse aziende, tra cui KTM, hanno investito le proprie risorse sulla costruzione di modelli accessibili al pubblico e perfetti per la città.

La storica azienda austriaca, acronimo di Kronreif und Trunkenpolz, fondata nel 1934 come fabbrica di produzione di auto e motocicli, ha presentato nel corso di questa stagione la KTM Kent 11 Alfine Belt, una urban bike che aiuterà diversi utenti nei propri spostamenti cittadini da casa a lavoro e non solo.

Pronti a conoscerla?

Bicicletta muscolare da città KTM Kent 11 Alfine Belt 2022 con trasmissione a cinghia

KTM Kent 11 Alfine Belt 2022: caratteristiche tecniche

La KTM Kent 11 Alfine Belt ha tutte le caratteristiche di una perfetta bicicletta urban. Maneggevole, estremamente comoda, affidabile, resistente a tutte le sollecitazioni della città, ma anche elegante e ricca di stile, un aspetto che non bisogna mai sottovalutare.

Parliamo di un telaio in alluminio Alloy 6061 Urban T-9630, un materiale duraturo nel tempo, ma anche leggero e ottimo per questo utilizzo. La forcella, realizzata con lo stesso alluminio, appare davvero rigida, ma con forme che la rendono reattiva e agile.

La bicicletta monta una trasmissione Carbon Drive a undici velocità con guarnitura monocorona 46T, unita a un impianto frenante con freni a disco Shimano MT200 con rotori Shimano Altus RT10 CL 160 tanto all’anteriore quanto al posteriore.

Catalogo e listino prezzi ebike 2022 KTM

Troviamo successivamente delle ruote KTM Line-Shimano Alfine, oppure della KTM 28″ Casual 32H o in alternativa delle Richman 2.0 INOX. Queste vengono montate con pneumatici Schwalbe Citizen K-Guard 42-622, perfetti per l’asfalto e le strade delle città moderne.

Chiudiamo la nostra analisi sulla componentistica con un manubrio Black LINE Riser 17 da 630 millimetri con gel, serie sterzo Ritchey Zero Logic da 1-1/8″, sella KTM Hybrid con reggisella da 27,2 millimetri e pedali Line Trekking.

Visto il suo utilizzo cittadino sulla KTM Kent 11 Alfine Belt 2022 possiamo osservare anche delle luci Trelock (Bike-i VEO all’anteriore e Duo Flat LS al posteriore), un parafango SKS Pet e un portapacchi Racktime Light.

KTM Kent 11 Alfine Belt: peso, disponibilità e prezzo

La bicicletta ferma l’ago della bilancia sui 14,9 chilogrammi e viene venduta al pubblico in sole tre taglie: M, L e XL.

La KTM Kent 11 Alfine Belt è acquistabile al prezzo di listino di 1.749 euro (IVA inclusa): è un prodotto disponibile nella sola colorazione grigio pietra.

Per ulteriori informazioni su questa o altre biciclette per la mobilità urbana dell’azienda austriaca, vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale KTM Bikes.

Invitiamo gli appassionati del marchio a leggere anche altri nostri articoli dedicati a suoi prodotti, come quello sulla Revelator Alto Exonic 2022, bici da strada per Granfondo e salite, e l’Ultra 1964 Pro 29 2022, una MTB front suspended per iniziare ad avventurarsi nei boschi.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.