Magicshine, azienda leader nella progettazione e fabbricazione di luci ad alte prestazioni per bici, ha immesso sul mercato nelle scorse settimane il suo nuovo fanale posteriore con radar incorporato Seemee 508.

Ideato in collaborazione con Magene (marchio specializzato nella realizzazione di prodotti scientifici e tecnologici all’avanguardia) e distribuito in Italia da Ciclo Promo Components, tale prototipo rappresenta l’ultimo fiore all’occhiello del brand con sede a Shenzhen e testimonia il suo impegno nel voler mettere a disposizione dei tanti appassionati delle due ruote prodotti sempre più innovativi, ricercati e di qualità.

Conosciamolo meglio…

Il nuovo fanale radar per biciclette Magicshine 508 2023

Le caratteristiche del nuovo Seemee 508

Grazie alle sue peculiarità, Seemee 508 si presta a essere un ottimo alleato per affrontare in tutta sicurezza le proprie uscite in bicicletta.

Utilizzando segnali d’impulso a onda millimetrica, questo fanale infatti possiede un fascio angolare di 40 gradi capace di rilevare i veicoli in avvicinamento (anche in curva) entro 140 metri.

Inoltre ha un angolo di visibilità̀ molto accentuato (220°) e, essendo individuabile fino a 1,2 chilometri di distanza, riesce ad avvisare con efficacia i veicoli in avvicinamento garantendo quindi maggiore sicurezza tanto al guidatore quanto al ciclista.

Tale ampia copertura è assicurata da una luce composta da 16 led che può fornire una luminosità fino a 20 Lumens, un punto di forza questo che, unito alle 16 ore di autonomia della batteria (ricaricabile completamente in tre ore tramite porta e cavo USB-C) installata all’interno del dispositivo, permette di pedalare a lungo senza preoccupazioni anche in condizioni di luminosità ridotta.

Il nuovo fanale per bici Magicshine Seemee 508 2023

Seemee 508, il plus dell’accelerometro e la semplicità d’utilizzo

Dal peso dichiarato di 63 grammi e impermeabile fino a 1 metro per 30 minuti come certificato dallo standard IPX7, Seemee 508 ha due dei suoi principali punti di forza nell’accelerometro integrato ad alta precisione (messo a punto per rilevare rapidamente anche le frenate più̀ leggere e aumentare l’intensità̀ del fanale per 3 secondi, ignorando scuotimenti e piccoli urti) e nella facilità del suo impiego.

Acceso l’interruttore premendo in maniera prolungata, con un semplice tocco infatti si può scorrere e scegliere quale impiegare delle 6 modalità (fissa, lampeggiante, pulsazione, gruppo, rotazione e solo radar), mentre con l’app Magene Utility è possibile sia pre-impostare l’accensione/spegnimento del radar in ciascuna modalità̀ d’illuminazione che personalizzare una modalità̀ esclusiva e l’intervallo di lampeggio.

Durante il suo impiego poi, Seemee 508 avverte l’utente dell’approssimarsi dei veicoli attraverso precisi avvisi (visivi e acustici) dal dispositivo associato e passa invece a lampeggiare automaticamente per 2 secondi (e a informare così anche il veicolo posteriore) quando il mezzo dietro al ciclista è a meno di 140 metri di distanza.

Il nuovo fanale radar per biciclette Magicshine 508 2023

Seemee 508, compatibile con un vasto numero di dispositivi

Venduto ad un prezzo di listino di 159,90 euro con incluso un laccio di sicurezza per prevenire i possibili danni causati da eventuali sbalzi, Seemee 508 è stato studiato per essere montato con un semplice quarto di giro su reggisella di sezioni differenti (tonda, aero e D-shape) e per essere collegato, tramite protocollo Ant+, al vasto numero di ciclocomputer GPS e smartwatch (compatibili con la funzione radar) riportato di seguito.

Ciclocomputer compatibili:

  • Byrton: S800, S500, R750
  • Magene: C406 Pro
  • Garmin: 130,130P, 520, 520P, 530, 820, 830, 1000, 1030, 1030P
  • WAHOO: Bolt, Roam

Smartwatch compatibili:
Garmin: 245, 645, 735, 745, 935, 945, D2, Fenix 5, 5s, 5x, 5Plus, 5xPlus, 6s, 6x, 6Pro,6sPro, 6xPro

Per ulteriori informazioni sul nuovo Seemee 508 e sugli altri prodotti del brand cinese vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale Magicshine.

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.