Noomad è una struttura composta da due ruote anteriori parallele, unite ad una forcella standard

Dopo il noto scooter a due ruote anteriori ecco anche la bici con un sistema simile: la Noomad Bike. Si tratta del nuovo sistema a doppia ruota anteriore creato per incrementare la sicurezza e la stabilità dell’utente.

AGGIORNAMENTO febbraio 2020: Purtroppo il prodotto non è più in commercio.

Noomad bike: come funziona?

Noomad è una struttura composta da due ruote anteriori parallele, unite ad una forcella standard, adattabile ad ogni tipo di bicicletta: strada, city, trekking e anche e-bike.

La struttura per bici Noomad
Una bici a tre ruote Noomad
Una bici a tre ruote Noomad

Le due ruote parallele sono collegate tramite un sistema che permette loro di inclinarsi e ritornare alla posizione originale, lasciando invariato l’angolo dell’asse anteriore (più o meno come gli scooter a tre ruote NdA).

Noomad: per chi è pensata?

Tutti possono montare il sistema Noomad, ma è indicato specialmente per i ciclisti urban.

Una bici equipaggiata col Noomad per il trasporto di bimbi

Intendiamoci, può risultare davvero comodissimo per andare a fare delle consegne, per andare in ufficio, per trasportare grossi carichi, fare la spesa, portare a spasso il proprio figlio, senza perdere la stabilità in quella che è la giungla urbana.

Vari usi del kit Noomad

Non dimentichiamoci, poi, delle categorie di professionisti, quali i postini, i corrieri e i messengers.

La gamma Noomad prevede, oltre al sistema a doppia ruota disponibile in differenti versioni, anche un tandem chiamato Andie ed una bicicletta con seduta differente, sdraiata per l’esattezza, la Recumbent.

L’azienda mette anche a disposizione la sola parte anteriore da montare sulla propria bici.

Una bici Noomad tandem

Per maggiori info e prezzi, visitate il sito noomadbike.com dove troverete numerose informazioni riguardanti questo innovativo sistema.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.