Naturalmente siamo in Olanda. Tralasciando ogni battuta, parlare di quello che avviene nei Paesi Bassi ci fa sempre brillare gli occhi.

In questo caso il nostro focus è finito su Project 346. Si tratta di un brand tutto nuovo (nato nel 2006), ideato da alcuni ragazzi al fine produrre biciclette con un design unico.

Se si guardano bene i modelli proposti, si nota come le linee siano un connubio tra stile retrò e standard realizzativi attuali. Il tocco distintivo c’è però, e rasenta la genialità.

Il tubo obliquo passa sotto il movimento centrale.

In questo modo è lo stesso telaio a fungere da protezione per la corona e quindi la trasmissione.

La scelta non è infinita, qua si guarda alla sostanza, come piace a noi. Due i modelli proposti… ma che modelli!

Il primo si chiama Cruiser. Dalle linee classiche ma con un’anima chopper leggermente accennata dal manubrio, la sua figura in strada la fa eccome. Probabilmente è un modello più adatto alle ragazze.

Il secondo modello i chiama Basman.
È decisamente più estremo, ma dallo stile unico e con le sue geometrie esagerate fa venire seriamente l’acquolina in bocca.

Bicicletta Basman di Project 346

Oltre alle biciclette questi olandesi propongono dei signori componenti.

Una scelta di manubri, pedivelle e pneumatici.

Se tutto ciò non fosse abbastanza, vi lasciamo godere della sezione Custom sul sito ufficiale.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.