La pump track modulare Bikeparkitect ha ottenuto un importante riconsocimento: è stata infatti insignita del il premio ISPO Brand New Award nella categoria Hardware Summer.

È ora che anche i comuni italiani, gli enti pubblici, i parchi privati, i parchi giochi, i luna park, inseriscano le pump track ad uso pubblico.

La pista Bikeparkitect, grazie alla certificazione Europea in rispetto alla normativa sui giochi per bambini, può essere acquistata e installata da un ente pubblico e messa a disposizione della popolazione senza alcun vincolo.

https://www.youtube.com/watch?v=F_g-6fr9r7I

Un elemento quello della certificazione di assoluta importanza quando si dialoga con un ente pubblico ed un argomento che le associazioni sportive, le scuole di mtb, i club possono utilizzare per richiedere all’ente territoriale un’installazione.

Sono già diversi i bike park italiani che ne possiedono una (Madesimo, Alpi Bike Resort a Pragelato, Livigno, La Thuile, Bandite Trail Area) ma anche i comuni si stanno organizzando.

Per esempio il Comune di Cannobbio ne ha installata una nell’area sportiva ad integrazione del campo da calcio, lo skate park ed i percorsi ginnici. La pista sta riscuotendo un buon successo anche se Cannobbio è decentralizzata rispetto ai grandi bacini di utenza urbani.

https://www.youtube.com/watch?v=-xylpA3-bNc

L’azienda Bikeparkitect auspica che questo importante riconoscimento internazionale sia di aiuto alla diffusione delle strutture sul territorio italiano e invitano operatori e responsabili delle amministrazioni a ISPO per vedere dal vivo la struttura e visionare in anteprima mondiale il nuovo materiale esclusivo di Bikeparkitect per le pump track urbane delle nostre città.

Maggiori info: 4guimp.it

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it