Su “quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti” si producono delle biciclette notevoli

Si chiama Revolton (dal comasco revultun, un vento che proviene dalle valli a nord e ben noto ai velisti) e si tratta di un’azienda che produce biciclette dall’inconfondibile look retrò caratterizzate da quella vela posta nel triangolo principale. Forse il giusto tributo a una terra di ciclisti, velisti, maestri d’ascia e di lima.
I materiali non sono complessi, nessuna tecnologia avanti anni luce, solo acciaio, legno e cuoio.
Niente fronzoli, due soli modelli disponibili: Lasco e Granlasco. I dettagli ed i componenti sono ricercati e di qualità: cerchi in legno Ghisallo, mozzi artigianali a flangia altissima, tubi Columbus, rosa dei venti sul ponticello posteriore e bitta d’ormeggio sul tubo orizzontale!
Noi di BiciLive.it vi consigliamo vivamente di guardare il sito ufficiale e apprezzare la cura di ogni singolo dettaglio. Anche perché in tutta onestà non abbiamo mai visto una bicicletta sposarsi così bene con elementi velistici.

Fonte: bicicletterevolton.it

Lasco

GranLasco

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.