Movimento Centrale è una realtà pensata con l’intento di valorizzare la bicicletta, come mezzo di trasporto in perfetta armonia con il corpo umano

“Scovate nei garage, nelle cantine, in ogni luogo. Riportate a nuova vita, per sostenere l’idea del riciclo, dell’ecologia, della creatività.”

Questo è il motto dei ragazzi di Movimento Centrale che vi aspettano domenica 10 novembre in Via Curiel 39, a Mezzago (MB) per il Ri-Ciclo Aperitivo con Movimento Centrale @ Bloom, un evento all’insegna degli utilizzi infiniti che una bicicletta può avere.

Il bello è che da ogni bicicletta può nascere qualcosa, che sia un restauro o un’opera d’arte, per cui la giornata sarà fitta di happenings tra i quali una mostra fotografica, tanta musica dal vivo, e uno spettacolo del poeta scrittore e show man Giuliano Mori, accompagnato da una band di 4 elementi, darà vita al suo spettacolo, capace di divertire quanto di far riflettere sui temi dell’evento.

Movimento Centrale è una realtà pensata con l’intento di valorizzare la bicicletta, come mezzo di trasporto in perfetta armonia con il corpo umano, che sta acquisendo sempre più importanza nell’ambiente. Questo progetto progetto nasce a maggio 2012 da un’idea di Emanuele Barbaro, che da subito inizia a collaborare con Mariateresa, Manuele, Marco, Veronica, Stefano; ognuno col proprio impegno e con compiti precisi, dalla meccanica al confezionamento dei gadget, alla grafica.

1421233_10151771735377639_230540946_o

Durante gli eventi, oltre alle bici vengono esposte le maglie di lana dei ciclisti di un tempo, anch’esse recuperate in ogni dove.
Una personale esposizione fotografica a tema ciclistico a cura di Emanuele accompagna il tutto!

Maggiori informzaioni sull’evento: Ri-Ciclo Aperitivo con Movimento Centrale

A cura di: Alberto Pezzali
Fonte: https://www.facebook.com/events/577736815595111/

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.