Eccoci arrivati al terzo episodio dell’ormai fortunata e famosa serie creata da Martyn Ashton.

Per chi non lo conoscesse Martyn Ashton è stato uno dei primi a unire due sport totalmente differenti come lo sono la strada e il trial. Sfortunatamente nel settembre 2013 Martyn ha avuto un brutto incidente durante uno show di trial dove ha perso l’uso delle gambe… da lì una sedia a rotelle lo accompagna nella sua vita, ma grazie alla sua grande energia e voglia di fare non ha mai abbandonato il progetto, facendo uscire prima il secondo episodio con rider del calibro di Danny MacAskill e Chris Akrigg e poi quest’ultimo girato insieme a Sam Pilgrim, un rider ormai famoso nel mondo del dirt jump.

Ultimamente lo abbiamo anche visto di nuovo su una speciale mtb grazie ai suoi amici che lo hanno aiutato in questo sogno, forza Martyn!

Una foto di Martyn Ashton

Io stesso ho conosciuto Sam a diversi contest e vederlo qui con una tutina di lycra mi ha strappato una risata, ma non immaginavo che riuscisse a superare il livello già altissimo dei primi due road bike party.

Non è tanto più il trial a dominare il video ma il dirt jump, anche se si sa… Sam è sempre stato un “parkettaro” di livello.

Nel primo video ha fatto impazzire il backflip di Ashton nel campo da golf, qui il livello si è alzato ancora di più sia con la combo backflip-tuck e backflip-table, ma soprattutto con quel flip fake finale. Quello è veramente un trick di spessore.

Ecco il video:

Questo invece è il video dove tutto è iniziato:

Articolo realizzato per BiciLive.it da Pietro Baraggi.

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.