I monopattini elettrici stanno diventando sempre più diffusi nelle città italiane, anche grazie agli incentivi del bonus mobilità 2021 promosso dal governo. Il loro successo sul mercato è dovuto principalmente alla praticità e facilità d’uso, che li rendono perfetti per i brevi spostamenti in città dove le distanze da percorrere, sia per le normali commissioni giornaliere che per lavoro, sono spesso inferiori ai cinque chilometri.

Complice poi una sempre più diffusa consapevolezza sulla sostenibilità ambientale e il divieto di circolazione delle automobili nelle aree dei centri storici italiani, ecco che un monopattino elettrico è spesso la miglior soluzione per spostarsi rapidamente su brevi tragitti.

È con questa filosofia che Icon.e dopo il successo dell’iconico Spillo, ha lanciato sul mercato Spillo Pro, il monopattino elettrico ideale per brevi spostamenti in città.

Un uomo trasporto su per le scale il suo monopattino elettrico Icone Spillo Pro

Le caratteristiche costruttive di Icon.e Spillo PRO

Per distinguersi su un mercato sempre più agguerrito, Spillo Pro segue la filosofia del predecessore ovvero un peso ridotto e una gestione del mezzo smart attraverso un’applicazione compatibile per Android e iOS ma aggiungendo maggiore potenza.

Nel modello Pro infatti si passa da un motore da 250 Wh a un motore da ben 350 Wh rendono il monopattino ancora più scattante e performante. Aumenta anche l’autonomia grazie a una nuova batteria al litio potenziata da 36V e 8Ah che permettono di aumentare il range dai 13 fino a 21 chilometri secondo quanto dichiarato da Icone Way.

Ma le novità non finiscono qui perché sul manubrio di Spillo Pro troviamo un display di forma rotonda minimale e intuitivo con tutte le informazioni utili da visualizzare durante la marcia come la velocità attuale e la capacità residua della batteria.

Il nuovo monopattino elettrico Icone Spillo Pro si collega con lo smartphone comunicando dati e offrendo il controllo remoto del blocco di sicurezza

Tramite il display è inoltre possibile connettere il proprio smartphone tramite Bluetooth oppure Wi-Fi per accedere all’applicazione MyTheOne e visualizzare le statistiche del monopattino, il suo stato, gestire la velocità massima oppure bloccarlo in modo che non possa essere utilizzato.

Le ultime novità del modello Spillo Pro sono rappresentate da un faro LED posto appena sotto il manubrio e uno sul parafango posteriore con un design molto interessante, la certificazione IPX4 che lo rendono idoneo a essere utilizzato anche in caso di pioggia e le ruote entrambe da 6,5 pollici.

Icon.e Spillo Pro: un monopattino elettrico leggero per gli spostamenti in città

Ma la caratteristica più interessante di Spillo Pro è senza dubbio il suo peso: appena 10,9 Kg che rispetto ai classici monopattini elettrici che pesano in media 14/15 chilogrammi lo rende adatto a chi cerca un mezzo non troppo pesante, magari da spostare su e giù dai mezzi pubblici.

Ecco quindi che la sua ridotta autonomia rispetto alla concorrenza, unita a un peso complessivo contenuto saranno le caratteristiche ideali per chi cerca un monopattino elettrico per fare brevi tratti oppure se utilizza anche i mezzi durante la giornata nei suoi spostamenti.

Dettaglio della ruota anteriore del monopattino elettrico Icone Spillo Pro

Il prezzo di listino di Icon.e Spillo Pro è di 299,99 euro ed è acquistabile direttamente dal sito di Icon.e.

Troverete anche un maggiori caratteristiche tecniche del prodotto sul sito web dedicato www.myspillo.com.

A proposito dell'autore

Brianzolo di nascita ma Milanese d’adozione, scopre la passione per la bicicletta iniziando a utilizzarla come mezzo di trasporto principale per andare prima a scuola, poi a lavoro e poi per… viaggiare! La grande passione per i viaggi coincide con quella di creatore di video che sul suo canale YouTube gli permettono di raccontare le sue avventure con un piglio semplice e pratico, per rendere il cicloturismo e l'uso della bicicletta nella vita di tutti i giorni alla portata di tutti!