Il 2 aprile 2021 è stato inaugurato a Peschiera del Garda il nuovo punto vendita di Sportler, una azienda altoatesina a conduzione familiare che gestisce una trentina di negozi circa in Italia in Austria.

A questi quindi se ne va ad aggiungere un altro con una particolare caratteristica: è un punto vendita dedicato interamente al mondo delle biciclette.

Seguendo il motto della campagna “only for bike lovers” creata da Sportler per promuovere la nuova apertura, questo negozio è promosso come una vera e propria sfida, scelta per regalare agli amanti delle due ruote un riferimento “solo bike”.

L’interno del nuovo negozio di Sportler di Peschiera del Garda dedicato al ciclismo

L’anno del ciclismo: il 2021

La veridicità di questa affermazione si appoggia su solide basi e, più in dettaglio, su dati reali. Il rapporto 2020 “Cicloturismo e cicloturisti” di Isnat-Unioncamere e Legambiente ha infatti evidenziato come la bicicletta sia stata molto utilizzata per favorire il distanziamento sociale e per contrastare l’emergenza dovuta al Coronavirus.

Sono stati davvero tanti sia gli italiani che i turisti stranieri che hanno deciso di visitare l’Italia e le bellezze dei suoi territori in sella a una bici, sia muscolare che elettrica. In particolare si stima che la crescita di cicloviaggiatori sia stata del +26% rispetto all’anno precedente.

E a contribuire a questo aspetto è stato il “bonus mobilità”, passato poi come “bonus bici”, che ha permesso a più di 660mila cittadini di acquistare un nuovo mezzo di trasporto e di svago usufruendo di interessanti incentivi, voluti anche per dare una scossa al settore della mobilità sostenibile.

I dati presentati lasciano quindi presupporre che il 2021 sia l’anno del ciclismo e in questo contesto sono diversi i brand e le aziende, tra cui Sportler, che hanno deciso di investire energie per promuovere prodotti dedicati a questa disciplina.

Un manichino vestito da ciclista in posa di fianco a una e-bike

La sfida di Sportler

In questo scenario dipinto come più che positivo dagli esperti che tutti i giorni si trovano ad affrontare il mondo del ciclismo, Sportler ha deciso di fare una scelta che mira ulteriormente a promuovere il settore.

Da sempre Sportler persegue i suoi obbiettivi seguendo il mottoamiamo lo sport e il nostro lavoro: in entrambi mettiamo passione e motivazione” e con la sua ultima novità conferma la propria passione per il settore ciclo.

L’apertura del punto vendita per “solo bike (ed ebike)” inaugurato a Peschiera del Garda il 2 aprile 2021 testimonia infatti tutto l’impegno della società altoatesina verso gli amanti della bicicletta.

Nell’anno del ciclismo Sportler dimostra quindi la volontà di avere sempre un occhio rivolto al futuro e di assecondare le tendenze del mercato, che vedono gli appassionati delle due ruote in costante aumento.

Il rendering del nuovo punto vendita di Sportler e della pista ciclabile antistante

In particolar il negozio è ubicato in località Mandella a Peschiera del Garda e va ad aggiungersi ai diversi punti vendita che l’azienda ha aperto in passato nelle zone di Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Tirolo.

La sua posizione è strategica, in quanto affaccia direttamente sulla pista ciclabile Mantova-Pescheria, ma ancor più ingegnosa è la decisione di investire competenze e risorse in un punto vendita dedicato totalmente al mondo bici, una sfida in un anno di crisi economica e sanitaria a livello mondiale.

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Sportler, dove potrete acquistare direttamente da casa svariati prodotti per lo sport grazie allo shop online dedicato.

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.