La famiglia cresce e ora i bimbi sono due e, nonostante tutto, non si vuole rinunciare a muoversi in bicicletta con loro? La soluzione è Thule Courier, il nuovo carrellino per bici votato al trasporto bimbi che si trasforma anche in… passeggino.

Ed ecco che una gita fuori porta diventa subito possibile: papà e mamma pedalano con il loro rimorchio attaccato alla bici e, non appena si raggiunge la destinazione prefissata, il rimorchio si stacca facilmente e così ci si gode la bellezza della natura circostante anche a piedi. Thule Courier è adatto al trasporto di bambini da zero a cinque anni.

Thule è un’azienda svedese fondata nel 1942 la cui mission è offrire la possibilità di portare con sé tutto quello che serve alle persone che amano muoversi e dedicarsi alle loro passioni. Che si tratti di una gira fuori porta in bici, o di andare a fare la spesa con la famiglia o di esplorare un sentiero sterrato.

Thule crea “soluzioni per aiutare a vivere appieno le avventure della vita”. Per questo si impegna a sviluppare prodotti intelligenti ed eleganti, rispettosi dell’ambiente, di altissima qualità, sicuri e di facile utilizzo.

Dei bambini seduti dentro al nuovo carrellino per bici Thule Courier 2022

Thule Courier: un unico mezzo, quattro funzionalità

Il Thule Courier è l’ultimo dei carrellini bici sviluppato dall’azienda per le famiglie attive. La particolarità di questo modello è che è che ha lo spazio per portare fino a due bimbi. E ha quattro distinte funzionalità.

Oltre alle due già accennate (carrellino e passeggino), Thule Courier può essere utilizzato anche come rimorchio cargo, grazie al solido e resistente basamento e ai punti di aggancio integrati per tenere i propri oggetti al sicuro.

Per la serie: la mattina si portano i bimbi all’asilo e poi si passa a fare la spesa al supermercato.

La quarta e ultima funzione è invece quella di rimorchio per cani. È sufficiente acquistare a parte il kit opzionale costituito di lettino morbido, cinghia per il fissaggio del guinzaglio e copertura per il tetto dotata di ampie finestre, e il gioco è fatto.

Il prezzo di listino al pubblico del Thule Courier Dog Trailer kit è di 103 euro (IVA inclusa).

Il nuovo carrellino per bicicletta Thule Courier 2022

Sicurezza e qualità dei materiali

Quale che sia l’utilizzo di Thule Courier, ciò che caratterizza questo mezzo è l’attenzione all’aspetto sicurezza. Il seggiolino per i bimbi è studiato anatomicamente ed è dotato di imbracature imbottite in ben cinque punti, altrettanto comode e sicure. Per il trasporto dei neonati è stato sviluppato l’accessorio “Infant Sling”, una sorta di seggiolino più compatto che protegge la testa del piccolo anche lateralmente.

La copertura del rimorchio è impermeabile e anti-intemperie. Le ruote sono invece dotate di catarifrangenti per aumentare la visibilità di Thule Courier anche lateralmente.

A proposito di ruote: il rimorchio si trasforma in passeggino grazie alle due ruote anteriori che “scendono” verso terra semplicemente ruotandole sul perno al quale sono fissate.

Il nuovo carrellino per bicicletta Thule Courier 2022 con dentro la spesa

La dimensione delle quattro ruote del Thule Courier è studiata per spostarsi anche in zone affollate e per superare agevolmente il gradino dalla strada al marciapiede. Il genitore può regolare l’altezza del maniglione di spinta, il quale è dotato di un rivestimento morbido e confortevole.

E quando non lo si usa? Thule Courier si ripiega fino a diventare piatto per essere riposto e trasportato con facilità.

Il prezzo di listino di Thule Courier è di 820,50 euro.

Il prodotto, come la maggior parte dei prodotti dell’azienda svedese, è coperto da una garanzia della durata di 2 anni e molto ampia. Infatti la garanzia copre non solo gli eventuali difetti del prodotto, ma anche i danni causati dalla normale usura, come per esempio lo scolorimento naturale dei materiali. Non è invece coperta da garanzia la rottura del rimorchio causata da un uso improprio del prodotto, come un sovraccarico dello stesso.

A richiesta, è possibile estendere la garanzia per un periodo superiore ai due anni.

A proposito dell'autore

Nato a Milano, ha imparato a destreggiarsi in fixed nel traffico. Cresciuto a pochi colpi di pedale dal Muro di Sormano, si è innamorato delle pendenze più impervie. Trapiantato in Trentino, ha lavorato come guida turistica in bici. Ora vive in Olanda, tra ciclabili e cargobike. Viaggia regolarmente in bikepacking e nell’estate 2016 ha pedalato per le strade d’Europa attraverso 13 nazioni e 3724 km in 31 giorni. Da qui il libro L’Europa in Bici.