Pensata per chi ama viaggiare in bicicletta senza rinunciare alla comodità e allo stile

Unire l’utile al dilettevole, ottimizzare gli spazi aumentando la comodità. Possiamo così riassumere in poche parole il nuovo concept Travel Tent, un’idea semplice quanto geniale realizzata dai designer Chung-Jung Wu, Pei-Chun Chen e Li-Fu Chen.

Si tratta di una particolare tenda da campeggio che una volta ripiegata trova posto all’interno della ruota anteriore della bicicletta, appositamente rinforzata per poter ospitare la tenda durante la pedalata e facilmente estraibile quando si decide di montarla.


La semplicità e la velocità di apertura e chiusura rendono questa tenda una vera chicca per chi ama l’avventura a bordo delle due ruote.

Il fatto che la tenda sia incorporata nella ruota, libera uno spazio sulla schiena del ciclista, alleggerendo così il carico ed eliminando la possibilità di gestire un carico scomodo e ingombrante come una tenda da campeggio.

Abbiamo di fronte sicuramente un concept molto interessante e unico nel suo genere.

L’esclusività di questo prodotto ci fa domandare se potrebbe risultare interessante vedere anche una versione funzionale adattabile su diversi tipi di ruota.
Perché no?

A proposito dell'autore

Stefano è un giovane grafico e web designer con entusiasmo da vendere. Studia Web&App a Milano al fine di completare la sua figura professionale. Ama la puntualità, la buona musica e la sua bicicletta.