Ci sono periodi dell’anno come la primavera o l’inizio dell’estate in cui capire come vestirsi per uscire in bicicletta è molto difficile. I dubbi sono molti, il tempo è variabile e le temperature cambiano velocemente, così non bisogna mai farsi trovare impreparati.

Ecco che viene in soccorso Tucano Urbano, che di recente ha lanciato sul mercato l’innovativa e interessante collezione #TUBIKE, fatta di modelli pronti a risolvere qualsiasi dilemma.

Parliamo dunque delle giacche Magic Day 2G e Magic Spring 2G, rispettivamente per uomo e donna, dove le proprietà traspiranti e coprenti coprono diverse condizioni climatiche.

Oltre a essere perfetti per la bicicletta questi capi sono ottimi anche per la vita di tutti i giorni. Che sia per andare a lavoro o uscire nel weekend e il tempo libero, lo stile casual e urban renderà chi lo indossa sempre alla moda.

Un ciclista viene colpito da un getto d'acqua mentre indossa la nuova giacca impermeabile Tucano Urbano Magic Day 2G 2022

Tucano Urbano Magic Day 2G e Magic Spring 2G

Ma torniamo al suo utilizzo prettamente bike. In questo è molto importante l’idea trasformista con la quale sono progettati i due modelli: semplicemente aprendo la zip laterale si compie una vera e propria magia.

I capi si trasformano da due giacche dallo stile Urban in una sorta di mantello e coprigambe che proteggerà il ciclista dalla pioggia improvvisa e dal vento.

Le giacche risultano impermeabili al 100% grazie alla collaudata costruzione Hydroscud già apprezzata su altri prodotti Tucano Urbano. La tecnologia unisce le cuciture nastrate, anche quelle del collo, alla membrana interna impermeabile e traspirante.

Proprio questa proprietà viene incrementata dall’ampio sistema di aerazione presente sulla schiena e dagli occhielli sotto al giro manica capaci di far circolare l’aria con precisione ed efficienza.

Le nuove giacche impermeabili da bicicletta Tucano Urbano Magic Day 2G e Magic Spring 2G 2022

A sinistra la Magic Day 2G e a destra la Magic Spring 2G.

Tali caratteristiche delle giacche Magic Day 2G e Magic Spring 2G permettono al ciclista o a chi lo indossa nella vita di tutti i giorni di arrivare alla propria destinazione senza essere sudati.

Troviamo anche la tecnologia Windbreaker, il tessuto tecnico in grado di fermare le infiltrazioni di vento e freddo, assicurando allo stesso tempo la massima traspirabilità anche in condizione estreme per un comfort e una protezione a lungo termine.

I cosiddetti “ciclisti di città” potranno godere poi di alcuni dettagli molto importanti che renderanno la pedalata migliore e più sicura. Sia sul capo maschile sia su quello femminile sono presenti infatti inserti riflettenti su polsi, cappuccio e soffietti laterali per dare ulteriore visibilità al ciclista per le macchine e altri mezzi urbani.

Ma non solo. Troviamo anche anelli elastici antiscalzamento sul fondomanica e anelli elastici ancorabili al pollice/manubrio per trovare la massima praticità e funzionalità. Infine il cappuccio ergonomico regolabile in tre punti per un uso con e senza casco.

Un ciclista indossa la nuova giacca impermeabile da bici Tucano Urbano Magic Day 2G 2022 dalle bretelle

Concludiamo la nostra analisi sulle giacche Magic Day 2G e Magic Spring 2G parlando di un dettaglio che non passa certo inosservato: le bretelle che consentono di indossare il capo come uno zaino.

Un’idea pensata per offrire comfort anche una volta scesi dalla bicicletta.

Ma i prezzi quali sono? Per la Magic Day il costo è di 169 euro in sei taglie (46-48-50-52-54-56). Per la Magic Spring 2G da donna il costo è di 179 euro sempre in sei taglie (38-40-42-44-46-48).

Ricordando le la linea #TUBIKE è disponibile sul sito del brand e in tutti i negozi monomarca Tucano Urbano e di biciclette, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Tucano Urbano.

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.