Il brand italiano Vivobike allarga la propria offerta di monopattini elettrici. Il nuovo arrivato nella famiglia si chiama e-scooter S3 Max ed è un modello creato appositamente per chi si muove in città.

Con un design futuristico, il nuovo e-scooter S3 Max si presenta compatto e robusto, due caratteristiche tipiche dei monopattini di Vivobike. La novità introdotta su questo prodotto è però legata al motore e alla batteria, rispettivamente con potenza e capacità maggiorata rispetto ai modelli precedenti.

I 350 W di potenza del motore si uniscono ai 10.000 mAh dell’accumulatore per regalare all’utente il piacere di guidare questo monopattino più agilmente e più a lungo.

Il monopattino Vivobike e-scooter S3 Max appoggiato sul cavalletto

Vivobike e-scooter S3 Max: caratteristiche tecniche

Il nuovo monopattino di Vivobike è un prodotto dal look particolare e moderno, sviluppato partendo dal concetto di semplicità. Ideale per muoversi in città, l’e-Scooter S3 Max è stato creato per offrire sicurezza e prestazioni a chi lo guida

Il suo telaio in alluminio è dichiarato resistente e duraturo e ha una colorazione nera su cui spiccano i dettagli rossi, come ad esempio il cavo del freno a disco posteriore.

Il manubrio ergonomico è caratterizzato dalla presenza di un chiaro e intuivo display a LED. Posizionato centralmente fornisce tutte le informazioni riguardanti lo stato di carica della batteria, la velocità e la modalità di marcia selezionata.

Sempre sul manubrio, in posizione frontale, si trova la potente luce LED. Grazie a essa è possibile guidare anche di sera, segnalando la propria presenza agli altri utenti della strada (anche se è sempre meglio utilizzare il giubbino riflettente).

Dettaglio del manubrio del monopattino, su cui trova posto centralmente il display LED

Non manca ovviamente il fanalino posteriore con luce di arresto, altro elemento indispensabile per la sicurezza personale.

A tal proposito, i tecnici di Vivobike hanno deciso di dotare questo monopattino di un freno a disco posteriore, controllabile tramite la leva presente sul manubrio, ma anche di un comodo freno motore.

Ulteriore aspetto curato nei dettagli dal brand italiano è la performance del mezzo. L’e-scooter S3 Max è infatti dotato di un motore da 350 W che consente di superare pendenze massime del 15% e di raggiungere una velocità massima di 25km/h.

Abbinato a esso troviamo una capiente batteria estraibile da 10.000 mAh, la quale permette di percorrere una distanza dichiarata a 30-35km con una sola carica (il dato varia in funzione dell’itinerario affrontato, della modalità di guida scelta e del peso dell’utente).

L’accumulatore è comodamente removibile, così da poter essere caricato dove si desidera.

Particolare della ruota posteriore con il freno a disco e del fanalino con luce di arresto

L’e-scooter S3 Max è poi dotato di ruote da 10 pollici complete di camere d’aria che assicurano uno scorrimento fluido quando si viaggia sulle strade asfaltate (nel dubbio metteremmo un kit di riparazione forature nello zainetto per essere sicuri).

Questo monopattino è concepito per essere utilizzato per muoversi con estrema facilità e praticità all’interno del contesto urbano. Il cavalletto e la possibilità di piegare il monopattino con una semplice mossa sono due dei tanti aspetti che lo rendono ideale per la vita di città.

Inoltre le sue dimensioni sono perfette per essere trasportato ovunque: in treno, in pullman, nel bagagliaio della propria auto e anche in ufficio.  Da ripiegato il suo ingombro è infatti di 25,9 x 105,6 cm; un po’ meno comodo è il peso, dichiarato di 15 kg, quindi abbastanza elevato ma bisogna considerare la batteria più capace.

Il monopattino Vivobike e-scooter S3 Max ripiegato

Disponibilità e prezzo

Il visionario monopattino Vivobike e-scooter S3 Max è offerto in colorazione nera con finiture rosse e può sopportare un carico massimo di 100 kg.

Concepito dal brand per essere dotato “di più potenza e di più durata”, è disponibile al pubblico su alcuni negozi online a partire da un prezzo di 549 euro (IVA inclusa).

Per maggiori informazioni sul prodotto presentato in questo articolo e su tutti gli altri offerti dal brand vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Vivobike.

A tutti gli appassionati di questo genere di prodotti per uso urbano consigliamo anche il nostro articolo Monopattini elettrici e Legge: le nuove regole d’utilizzo.

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.