Grandi novità in termini di sicurezza da casa VK, dove di trasporto bici e prodotti in alluminio ad alta resistenza se ne intendono parecchio.

Come sappiamo, ogni antifurto (come ogni catena) ha un solo punto di chiusura, che lo rende vulnerabile: una volta scassinato per il ladro di biciclette il gioco è fatto.

Ecco il VK Double Lock con la sua caratteristica forma a 8, di punti di serrature non ne ha una sola, ne ha due. Se ci uniamo anche il punto di intersezione tra i due blocchi, abbiamo un antifurto a 3 punti di connessione.

La sicurezza triplica visto che può essere scassinato violando 2, 3 o anche 4 parti. Sicuramente con un taglio solo non si va da nessuna parte.

Questo antifurto è già nella black list di molti ladri, realizzato in con una lega di acciaio al cromo-molibdeno.

Con un antifurto double lock, diventano possibili davvero moltissime soluzioni: puoi legare una bici ad un palo, puoi però legare anche due bici l’una all’altra. Con un po’di fantasia lo si può adoperare anche per bloccare delle maniglie per esempio di una portafinestra, piuttosto che di una cancello.

Il VK Double Lock esce dalla fabbrica con quattro chiavi in dotazione più due attacchi per city bike.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.vk-international.com

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.