Si sa che in termini di adattamento i cittadini del Nord Europa non li batte nessuno.

Prendiamo i danesi, che in termini di viabilità su due ruote possono dire la loro. Siamo abituati a vederli nei campeggi di tutto il nord Italia e non solo.

Ora nello stato della Sirenetta appare qualcosa che, se preso sul serio, può cambiare radicalmente il turismo in bicicletta.

Si chiama Wide Path Camper ed è una vera e propria roulotte per le biciclette.

Dalla ditta produttrice dichiarano che è garantito un buon comfort per due persone e una buona protezione dagli agenti atmosferici.

La capacità di carico ammonta a 300 litri. Da vuota pesa circa 40 kg ed è disponibile con alcuni optional sensazionali come la dotazione di pannelli solari.

Che sia un incentivo a compiere viaggi in bicicletta totalmente autonomi?
Noi ce lo auguriamo perché se dovesse diventare un trend consolidato nel cicloturismo, in qualche anno ne guadagneremmo tutti in salute.

La roulotte da bici Wide Path Camper in azione

Ogni informazione e aggiornamento è disponibile sul sito ufficiale di Wide Path Camper.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.