Spider Bag G2 è la seconda generazione dell’omonimo zaino di Assos pensato per avere un ingombro minimo e offrire una possibilità di carico in più per il ciclista pendolare che si muove in città o per chi ama allenarsi sulle lunghe distanze, biker o stradista che sia.

Spider Bag G2 si caratterizza per il fatto di essere molto traspirante, una qualità molto apprezzata da chi pedala soprattutto in estate o con le temperature più alte. Una cerniera riflettente contribuisce inoltre a offrire una migliore visibilità nel traffico.

Il prezzo di listino al pubblico di Spider Bag G2 sul sito di Assos è di 130 euro (IVA inclusa). Lo zaino è coperto da due anni di garanzia e anche dalla crash policy: se il ciclista cade e rovina il prodotto, ha diritto alla sostituzione.

Il nuovo zaino per ciclisti pendolari Assos Spider Bag G2

Assos Spider Bag G2: spalline leggere come quelle di un bibshort

Invece di avere spesse spalline imbottite, l’Assos Spider Bag G2 ha spallacci sottili e leggeri come le spalline di una salopette. Per evitare che si attorciglino, Assos ha incluso due sottili linguette che si trovano sulle cinghie, una soluzione semplice e funzionale.

Questa caratteristica, unita al fatto che gli spallacci sono anche elasticizzati, dovrebbe permettere allo zaino di aderire bene al corpo e di evitare ogni genere di torsione durante la pedalata. Tuttavia, la leggerezza degli spallacci ne limita l’uso ad un carico non troppo pesante, difatti Assos consiglia come carico massimo tre borracce da 800 ml piene.

La capienza dello zaino di Assos è di 3 litri.

Il nuovo zaino per bici urban Assos Spider Bag G2

Materiali traspiranti e waterproof

A differenza della prima versione, questa più recente versione della Spider Bag è sviluppata con materiali che permettono una protezione dalle intemperie. La tasca principale è stata realizzata utilizzando gli stessi materiali delle giacche antipioggia dell’azienda svizzera: i tessuti impermeabili Schloss Tex e NEOS Mild.

Alla tasca principale è stata aggiunta anche una “ramp pocket” interna e un portachiavi per tenere meglio organizzati gli effetti personali.

La parte posteriore dello zaino è realizzata con un pannello traspirante in rete tridimensionale, la cui struttura a maglia aperta incrementa il flusso d’aria.

In particolare, lo zaino è così composto: 48% Poliestere (PL), 38% Poliammidica (PA) e 14% Elastam (EA)

Dettaglio del tessuto utilizzato per il nuovo zaino da bici Assos Spider Bag G2

Le caratteristiche dello zaino Spider Bag G2

Schloss Tex: il softshell impermeabile 3L più leggero di Assos. Materiale elastico, estremamente confortevole ed estremamente compatto con membrana idrofila.

NEOS Mild: un softshell brevettato 3L antivento e altamente traspirante, costruito con una membrana accoppiata in PU per una maggiore idrorepellenza.

Sens 2L: il sistema di imbracatura è realizzato con questo tessuto leggero altamente elastico, per il massimo comfort e flessibilità.

Tasca rampa: scomparto portaoggetti all’interno con patta in tessuto integrata.

Mesh 3D: il pannello posteriore altamente traspirante favorisce il flusso d’aria con la sua struttura a rete aperta.

Per maggiori informazioni su questo o altri prodotti dedicati al ciclismo del mrachio vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale Assos.

A proposito dell'autore

Nato a Milano, ha imparato a destreggiarsi in fixed nel traffico. Cresciuto a pochi colpi di pedale dal Muro di Sormano, si è innamorato delle pendenze più impervie. Trapiantato in Trentino, ha lavorato come guida turistica in bici. Ora vive in Olanda, tra ciclabili e cargobike. Viaggia regolarmente in bikepacking e nell’estate 2016 ha pedalato per le strade d’Europa attraverso 13 nazioni e 3724 km in 31 giorni. Da qui il libro L’Europa in Bici.