Share with your friends










Inviare

La bici è, ormai da tempo, uno degli “oggetti” che entrano a far parte della nostra vita fin dall’inizio, alle volte ancora prima di imparare a camminare

La prima forma di bici che ci fanno cavalcare è un giocattolo, spesso è un triciclo, poi diventa qualcosa di più e ci insegna a comprendere cosa è l’equilibrio: una delle prime lezioni importanti.

Imparato a prendere l’equilibrio la bici diventa un mezzo, iniziamo a capire che ci fa andare più veloce delle sole gambe, iniziamo a capire che ci può portare al parco in pochi minuti e che possiamo girare in tutto il parco, soprattutto possiamo farlo con gli amici.

Da lì parte tutto, da quel momento siamo pronti per usare la bici in tutte le sue declinazioni, ognuno di noi troverà la sua strada: asfaltata, tortuosa, in salita o in discesa.

Il ciclista non è indistruttibile

È tutto bello, tutto vero, ma ogni ciclista, ogni biker è consapevole che la nostra bici è anche un mezzo che ci espone a una infinità di rischi.

Alzi la mano chi non ha mai avuto un piccolo incidente o una scivolata. Fa parte del gioco…

E solo essendone consapevoli possiamo ridurre al minimo i danni. Come? Non andrebbe neppure detto, lo sapete bene, a partire dal casco, che va sempre indossato, al rispettare le regole del codice della strada e quelle “non scritte” dei single track in montagna.

Ma rispettare le regole, “accendere il cervello” e proteggersi, purtroppo non evita che possano capitare delle “scivolate”, non possiamo far finta di nulla e pensare di essere d’acciaio.

Un bell’incontro: BiciLive e le polizze Multisport

BiciLive.it non è solo un network, la nostra filosofia ci spinge a divulgare, sensibilizzare e istruire chi usa la bici e anche chi non la usa ancora. Questo ci spinge a stringere partnership con diverse realtà che crediamo siano in linea con la nostra filosofia.

Da oggi sul nostro portale sarà possibile attivare le polizze Multisport, che riteniamo essere un prodotto ben studiato per chi pratica attività sportiva e naturalmente anche per tutti gli appassionati della bici. Tra l’atro, con un prezzo alla portata di tutti.

Nel nostro sport, soprattutto in Italia, pochi ci pensano e ci si ritrova sempre a ripetere la stessa frase “se ci avessi pensato prima”. Pensateci adesso, ve lo consiglia tutto il team BiciLive, che di esperienza ne ha.

Vuoi pensarci adesso?
Per maggiori dettagli puoi leggere la nostra pagina dedicata a Multisport.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike dalla nascita, scopre la fotografia molto giovane, dopo la laurea in architettura non abbandona il sogno di lavorare come fotografo e da quel momento inizia la sua vera carriera da professionista lavorando come fotografo specializzato nell'action photography e fornendo servizi ad aziende di ogni genere... Attualmente ha il ruolo di Direttore Responsabile di BiciLive.it