Squadre di ciclomeccanici e dei rottami: cosi partirà tutto alla ciclofficina Molino San Gregorio al Parco Lambro, a Milano.

Tornano i Campionati di Ciclomeccanica, organizzati domenica 28 settembre a Milano da diverse ciclofficine e da alcuni negozi supporters, ritrovo alle 10 alla ciclofficina Molino San Gregorio al Parco Lambro.

A ogni squadra, composta da almeno 3 persone, sarà assegnato un rottame che andrà sistemato utilizzando i propri attrezzi che, tranne alcuni particolari, vanno portati da casa, e a un cumulo di pezzi. Sarà possibile utilizzare anche pezzi nuovi ma con penalizzazione sul punteggio finale.

Quando una squadra ritiene di aver terminato una bici, può passare al rottame successivo. Alla fine le bici saranno premiate sia secondo criteri meccanici che estetici sia di difficoltà tecnica, e quindi saranno messe all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza, il tutto condito da aperitivo e musica!

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia: ci sono aree coperte per garantirne lo svolgimento asciutto!

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.