Abbiamo spesso parlato della possibilità, sempre più in voga, di noleggiare bici ma ultimamente sono in molti a scegliere di guardare al mercato dell’usato. L’idea Tuvalum nasce in Spagna dagli imprenditori Alejandro Pons e Ismael Labrador e sta prendendo piede rapidamente in tutta Europa grazie alla possibilità di poter acquistare una bicicletta usata garantita al 100%.

“Garanzia”, questa è la parola chiave del successo del market-place Tuvalum. Ogni fase è seguita da un team specializzato e il cliente non solo potrà scegliere la bicicletta dei propri sogni ma avrà la certezza di acquistare un prodotto che una squadra di esperti ha certificato con sicurezza. Sicurezza tecnica ed economica, perché il team Tuvalum si assicura anche che la transazione sia perfetta dal punto di vista economico.

La tua bicicletta è là fuori, da qualche parte nel mondo. Ovunque sia, Tuvalum è in grado di trovarla, certificarla e organizzare la consegna. La differenza, come sempre più spesso accade, è proprio nella capacità di offrire un servizio completo ed efficiente.

La homepage del nuovo marketplace per biciclette usate Tuvalum

La home page di Tuvalum.it.

Quali biciclette puoi trovare su Tuvalum?

Su Tuvalum puoi trovare qualsiasi tipologia di bicicletta. Una scelta a dir poco vasta, visto che il catalogo Tuvalum è ampio e incredibilmente diversificato: mountain bike, bici elettriche, biciclette da città, ma anche bici da gara.

Cerchi una bicicletta da ciclocross o per il triathlon? Nessun problema, potrai trovare senza problemi quello che serve a te!

Il mercato della bicicletta è in forte crescita e nell’ultimo periodo si parla di un incremento di quasi il 15% (ma un boom di quasi il 50% se parliamo di ebike). Fare fronte a tutte queste richieste non è per nulla semplice (anche e soprattutto per i produttori).

E così Tuvalum, mettendo in contatto privati o negozi specializzati con gli appassionati di biciclette, riesce a sopperire con facilità alle esigenze tutti. Se l’acquisto di una bicicletta nuova oggi potrebbe prevedere consegne molto lunghe (si parla anche di tempi di attesa di oltre un anno), con Tuvalum l’attesa è brevissima: dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

La pagina con i filtri di ricerca del sito per la compravendita di bici usate Tuvalum

I filtri di ricerca di Tuvalum.it.

L’importanza di arrivare nel mercato italiano

Le parole dei fondatori dell’azienda, Labrador e Pons, non nascondo il loro entusiasmo per questo ingresso nel mercato italiano delle biciclette: “Siamo molto contenti di essere finalmente presenti anche in Italia. Dopotutto, di questo ne siamo consapevoli, l’Italia è sempre stata assoluta protagonista nel settore delle biciclette. Inoltre noi di Tuvalum non abbiamo mai trascurato una particolare attenzione alla mobilità sostenibile.”

Sempre attingendo alle loro dichiarazioni ufficiali, i boss di Tuvalum affermano che hanno un obiettivo ben preciso: offrire “un servizio che non si limiti a mettere in contatto acquirenti e venditori, ma che offra una gestione completa e sicura del proprio acquisto.”

Tuvalum è una realtà in forte crescita e se oggi può contare su un team di circa trenta persone, domani mira a diventare il punto di riferimento principale per il mercato dell’usato delle biciclette. L’obiettivo è quello di offrire al cliente le stesse garanzie che questi può trovare in un negozio fisico, con tutta la comodità che solo uno store online può dare.

Potete scoprire di più sul marketplace Tuvalum consultando il loro sito internet ufficiale, già disponibile per il mercato italiano.

Qual è la bicicletta dei vostri sogni?

A proposito dell'autore

È autore di romanzi, racconti, saggi. Pubblica prevalentemente con Mondadori. È anche editor e copywriter. Nel 2013 ha vinto il Premio Tedeschi Mondadori e ha pubblicato nella collana Oscar Gialli (Il Peccato e l’Inganno). Scrive anche per il teatro.