Divertimento, competizione, cibo e ovviamente bici. Questi gli ingredienti per una domenica unconventional a Milano

Domenica 6 luglio 2014. Tutto ha inizio in un pomeriggio soleggiato di luglio a tracciare il circuito insidioso nel parcheggio del Bobino club, con fusti di metallo, nastro da cantiere e blocchi di cemento.

#lagaretta è quasi pronta e mai nome fu più azzeccato. Come con gli amici si organizza la partitella del fine settimana, noi abbiamo #lagaretta, una mini criterium, senza ansia e alla buona; dove anche l’ultimo arrivato si iscrive e gareggia. Appena ci si posiziona dietro la linea del via, come ogni partitella che si rispetti, si è pronti a dare il tutto e per tutto e se ne vedono di ogni. Dal fenomeno allo scarsone, tutti si divertono e ognuno si prende le proprie soddisfazioni.

Molti dal naviglio si affacciano incuriositi dalla presenza di bici più o meno strane e gente altrettanto.

Run da quattro ad eliminazione diretta, poi cronometro e tutti contro tutti. Dopo quelli che spingevano sui pedali seriamente, che solo a vederli girare ti spaventavi, c’è stata anche la corsa degli “scappati di casa”: SandwichBike, BMX, bici a bacchetta e mtb.

Finita la gara tutti dentro per l’aperitivo del Bobino, con dozzine di bici esposte tra cui anche la famosissima Cinelli Laser, ricreando così un ambiente particolare e divertente anche per i clienti del locale presenti per l’aperitivo domenicale.

All’evento hanno partecipato grandi realtà legate al ciclismo urbano come Vittoria, Rossignoli, Multisport, Selle San Marco, Rie Cycle, Tokiobike, Ferriveloci, MBCrew, MilanoBike, Scatto Italiano, Urban Mobility, Officina Ciclante, Ruota Tonda, Eleven Fixed, Little Italy, Movimento Centrale, Magic Cycles, ADSint e Giacomo Pellizzari, autore del libro Ma chi te lo fa fare?.

Molto apprezzati anche i premi quali: le fantastiche selle e i cappelli San Marco, il completo Rossignoli, i copertoncini (andati all’unico che ha bucato in gara), i completi ed i gadget Vittoria, l’HipLok lite, i FixItStick ed i BikeSaver. Anche le polizze Multisport hanno riscosso grande successo tra i primi classificati che se le sono aggiudicate.

La serata è proseguita finché un temporale ha provveduto a calmare i bollenti spiriti e a farci rientrare tutti a casa, in attesa della prossima: un bel pomeriggio dove si è incontrata tanta bella gente “del giro”.
Grazie da tutti anche agli amici di LifeGate, sempre attenti!

…alla prossima!

Ragazzi in sella a biciclette non convenzionali

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.