Oggi vi parliamo della Bianchi C Sport 2022, una bici che appartiene alla categoria delle cosiddette ibride, vale a dire una tipologia di bicicletta con cui affrontare diversi tipi di percorsi.

Il marchio di Treviglio non ha bisogno di presentazioni, è uno dei brand più iconici quando si parla di bici italiane grazie all’impegno del fondatore Edoardo Bianchi fin dal 1885.

La Bianchi C Sport 2022 è un mezzo che grazie alle caratteristiche con cui è stata progettata e realizzata soddisfa un vasto pubblico: la si può usare per fare dei giri su strada, giri offroad con piccoli drop fino a 15 cm e, non ultimo, spostamenti cittadini e quindi commuting lavorativo o ricreativo.

Il prezzo non è presente sul sito ma da un rapido sguardo ai prezzi presenti sul web la si può acquistare intorno agli 800 euro.

La nuova bicicletta da città Bianchi C Sport 2022

Si tratta di quel tipo di bicicletta adatto a chi ha uno stile di vita attivo, ma rifugge le eccessive specializzazioni che possono essere rappresentate da una bici da strada o da una mountain bike.

Vediamo bene nel dettaglio le caratteristiche di questa Bianchi C Sport 2022.

Questa bicicletta è stata realizzata con un telaio in alluminio robusto leggero e confortevole e allestita con una componentistica in grado di renderla utilizzabile senza preoccupazioni su qualunque tipo di percorso: dalla strada all’offroad leggero.

In questo modo la si può utilizzare dalle uscite più brevi e disimpegnate, per fare magari una commissione nei paraggi di casa o per fare giri più lunghi e impegnativi. La geometria consente una posizione di guida comoda che permette di mantenere una posizione in sella eretta.

La tabella con le geometrie della nuova bici urbana Bianchi C Sport 2022

La tabella con le geometrie della nuova bici urbana Bianchi C Sport 2022.

Il telaio è un C-Sport Gent in alluminio per freni a disco con passaggio cavi interno, saldature levigate, tubo di sterzo 1-1/8″ con misure disponibili: 43, 47, 51, 55 e 59 cm.

La forcella è una Bianchi in alluminio per freni a disco. La trasmissione è Shimano Alivio a 9 velocità con guarnitura Shimano con doppia corona 46x30t e pacco pignoni 11-36T.

I freni a disco idraulici sono degli Shimano Altus BR-MT200, con dischi Shimano SM-RT10 con diametro da 160mm Center Lock, che garantiscono una frenata potente in ogni situazione di guida.

Le ruote sono composte da: cerchi Velomann ATD500 per freni a disco in alluminio di dimensione 700c 622×19 a 32 raggi tubeless ready e gomme Kenda Kwick Tendril 700×38 per un utilizzo a 360 gradi. Ricordiamo la nostra Guida alle misure di ruote e copertoni per bici per chi avesse bisogno di approfondire la propria conoscenza sull’argomento.

La nuova bicicletta urbana Bianchi C Sport 2022

Il manubrio è un Velomann Alloy 6061 DB con larghezza di 620mm e attacco Velomann ST69A in lega d’alluminio 6061 forgiata 3D con misura differenziata per taglie (lunghezza: 70mm-43cm, 10mm-47/51cm, 120mm-55/59cm).

Infine, la seduta è composta da una sella Selle Royal di dimensioni 269×146 mm con binari in acciaio montata su reggisella Velomann in alluminio Al6061. I pedali vengono forniti insieme alla bici.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale di Bianchi.

Se siete interessati a bici simili a questa Bianchi C Sport 2022 vi segnaliamo gli articoli su Merida Speeder 100 2022, Merida Crossway 20 2022.

Agli appassionati del marchio consigliamo anche di leggere i nostri articoli dedicati al catalogo biciclette da strada e gravel Bianchi 2022, alla collezione 2022 mountain bike Bianchi o alla MTB elettrica Bianchi E-Vertic FX-Type Pro 2023

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.